Provoca incidente e scappa, è di Arcore il pirata della strada

E' stato arrestato per omissione di soccorso e denunciato per guida senza patente

Provoca incidente e scappa, è di Arcore il pirata della strada
Pubblicato:
Aggiornato:

E' un 19enne residente ad Arcore il pirata della strada che ha provocato un incidente sulla Monza-Saronno per poi darsi alla fuga. I Carabinieri della Radiomobile di Desio lo hanno beccato e arrestato.

Distratto dal cellulare ha causato un incidente

Il 19enne, di origini maghrebine, già noto alle forze dell'ordine, in compagnia di un 18enne di origini rumene, alle 20.10 circa di giovedì, alla guida della propria autovettura Opel Meriva, percorreva la SS527 Monza-Saronno, e all’intersezione con via Monte Grappa di Limbiate, distratto dall’utilizzo del cellulare, ha invaso l’opposta corsia di marcia andando a urtare contro una Daewoo Tacuma condotta da un 34enne liberiano di Saronno, a bordo della quale c’erano tre cittadini ghanesi.

Il pirata della strada si è dato alla fuga nei campi

I due a bordo della Meriva, senza prestare soccorso, hanno abbandonato il mezzo non più marciante e si sono dati alla fuga a piedi nei campi circostanti. Sul posto sono subito intervenuti le automediche, i vigili del fuoco e i Carabinieri della Compagnia di Desio. Il conducente della Daewoo ha riportato lesioni di maggiore gravità ed è stato trasportato in codice giallo alla Clinica "San Carlo" di Paderno Dugnano, dove è stato ricoverato per possibile trauma alla spina dorsale.

I Carabinieri hanno individuato il fuggiasco

Un equipaggio dell’Aliquota Radiomobile, sulla scorta delle prime testimonianze, è riuscito a individuare i due fuggiaschi che si erano nascosti in una strada secondaria vicina ai campi. A conclusione degli accertamenti, il maghrebino, il cui mezzo non era coperto da assicurazione, è stato tratto in arresto e denunciato anche per guida senza patente perché mai conseguita.

Seguici sui nostri canali
Necrologie