Quattro ruote in più per la Protezione civile a Trezzo FOTO

L'Amministrazione comunale ha donato un nuovo mezzo di pronto intervento alla sezione locale delle tute gialle.

Quattro ruote in più per la Protezione civile a Trezzo FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

La Protezione civile ha quattro ruote in più per garantire la sicurezza ai trezzesi. Merito del mezzo che gli è stato consegnato dall’Amministrazione comunale.

Quattro ruote in più per la Protezione civile

Da questa settimana la Protezione civile di Trezzo ha quattro ruote in più per garantire la sicurezza e la difesa del territorio in città. Merito del nuovo mezzo di trasporto consegnato dall’Amministrazione comunale alle tute gialle abduane. “Un altro piccolo passo verso una città più sicura”, ha dichiarato l’assessore alla partita Silvana Centurelli.

Oltre al regalo c’era anche un convegno

La consegna è arrivata alla fine del convegno settoriale, intitolato “Il futuro della protezione civile. Comunicare le emergenze alla popolazione”. Si è svolto sabato presso l’auditorim del Parco della Villa comunale di via Dante Alighieri. Per l’occasione, durante l’incontro, introdotto dal sindaco uscente Danilo Villa  si è parlato del sistema di tutela del territorio insieme ai referenti del distretto di intervento Com-18. Ma si è anche discusso del modo migliore per comunicare il rischio alla popolazione al fine di gestire al meglio le situazioni emergenziali. Nonché del modo di utilizzare al meglio le nuove tecnologie, come i droni al fine di monitorare sempre meglio il territorio.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.

Seguici sui nostri canali
Necrologie