E’ stato denunciato il ladro autore di numerosi furti sulle barche nel Lecchese.

Depredava le imbarcazioni ormeggiate a Vercurago

Si tratta di un 27 enne residente ad Albiate. L’uomo – un cittadino di nazionalità bulgara residente in paese – è stato denunciato per furto aggravato.

Ad acciuffarlo sono stati i carabinieri della stazione di Calolziocorte.  Le indagini dell’Arma erano  state avviate a seguito di una serie di denunce presentate dai proprietari di imbarcazioni ormeggiate presso il molo di Vercurago (Lecco). Una raffica di furti avvenuti nei primi giorni di settembre. A sparire attrezzature ed accessori riposti all’interno dei natanti. L’attività investigativa svolta dall’Arma, supportata anche dall’esame delle immagini dell’impianto di videosorveglianza installato sul lungo lago di Vercurago, hanno permesso di individuare il presunto reo.
La successiva perquisizione domiciliare ha portato alla conferma dell’identificazione del responsabile con il recupero di una bombola d’ossigeno da sub, due coltelli, un cannocchiale, un erogatore, una pompa manuale ed una cassetta per pronto soccorso, provento dei furti commessi.
La refurtiva recuperata sarà riconsegnata ai proprietari.