Ragazzino cade dalla bici nel Parco del Rio Vallone, arriva l'elisoccorso

E' accaduto in territorio di Ornago poco prima delle 17. 

Ragazzino cade dalla bici nel Parco del Rio Vallone, arriva l'elisoccorso
Pubblicato:
Aggiornato:

Ragazzino cade dalla bici nel Parco del Rio Vallone, arriva l'elisoccorso. E' accaduto in territorio di Ornago poco prima delle 17.

Ragazzino cade dalla bici nel Parco del Rio Vallone

Grande spavento questo pomeriggio per un ragazzino di 14 anni caduto dalla bicicletta mentre si trovava nel Parco del Rio Vallone, in territorio di Ornago.

In base a quanto ricostruito il 14enne si trovava insieme ad un amico quando, per cause ancora da chiarire, è caduto dalla sua bicicletta procurandosi una botta alla gamba. E' stato l'amico ad allertare il 118. Nonostante le difficoltà per individuare l'esatta posizione dei due ragazzini, i soccorsi sono riusciti ad intervenire.

Fondamentale in questo senso è stato l'intervento del Corpo di Polizia locale Brianza Est che è riuscito per primo a raggiungere i due giovani. Gli agenti si sono avvicinati il più possibile alla zona con una Jeep per poi proseguire a piedi per circa 500 metri.

Viste le difficoltà dell'ambulanza a raggiungere il luogo è stato fatto alzare in volo l'elicottero, atterrato in zona. Gli agenti hanno quindi trasportato a braccio il 14enne fino all'elicottero, dove poi è stato preso in carico dai sanitari. Fortunatamente nulla di grave: il ragazzino è arrivato in ospedale a Vimercate in codice verde.

Seguici sui nostri canali
Necrologie