Ragazzo scomparso nel Milanese: Endry è tornato a casa

Il 18enne ha fatto ritorno dalla famiglia intorno alla mezzanotte di martedì.

Ragazzo scomparso nel Milanese: Endry è tornato a casa
Pubblicato:

Ragazzo scomparso da Vittuone: Endry è tornato a casa e sta bene. Spavento, preoccupazione, ansia. Sono state lunghe ore di attesa quelle dei familiari del giovane e di tutta una comunità che si è stretta intorno a loro in quel momento difficile. Sui social si è mobilitata una vera gara di solidarietà: c’è chi si è offerto di cercarlo, chi ha donato un pensiero, una preghiera. Nella serata di martedì 11, in parrocchia, i vittuonesi si sono riuniti per pregare, su iniziativa di don Matteo e degli animatori dell’oratorio. E per fortuna è arrivato il lieto fine.

Ragazzo scomparso da Vittuone: si cerca Endry

Ragazzo scomparso da Vittuone: Endry è tornato a casa

Non si avevano più sue notizie da lunedì 10 giugno, da quando Endry Gostivari, un ragazzo di 18 anni, si è allontanato da casa a Vittuone. Il giovane era uscito intorno alle 16 senza portare con sé telefono, portafoglio, documenti, chiavi di casa e molto probabilmente anche soldi. Ieri pomeriggio, martedì 11 giugno, dopo più di 24 ore dalla sua scomparsa, il Prefetto aveva attivato il protocollo per le persone scomparse. A disposizione degli inquirenti 100 unità dislocate in zona e 6 cani molecolari. Dopo qualche ore dall'inizio delle ricerche però Endry è fortunatamente tornato a casa dai genitori, amici e familiari in apprensione per lui. Il giovane è in buona salute.

Il primo racconto

Secondo quanto riferito ai carabinieri e riportato dai colleghi di Settegiorni.it, Endry avrebbe preso il treno da Vittuone per Milano centrale e, successivamente, per Albissola (Genova). Qui avrebbe trascorso del tempo al mare e avrebbe dormito in spiaggia. Una ricostruzione plausibile, dato che Endry appare  palesemente arrossato: verosimilmente ha passato la giornata sotto il sole. La fuga sarebbe stata finanziata con 50 euro che il 18enne aveva da parte: 30 euro sono stati spesi per i biglietti del treno, 20 per mangiare. Una fuga in solitaria: Endry ha negato di aver chiesto aiuto a qualcuno o di aver riferito della sua intenzione di andarsene.  Il ragazzo ha postato un messaggio di scuse sul profilo Instagram, pentito, evidentemente, del gesto compiuto. Ciò che conta, ora, è che sia tornato a casa.

Seguici sui nostri canali
Necrologie