Revisione scaduta: beccati 11mila automobilisti

Un dato davvero allarmante (e pericoloso) analizzato dal Comando della Polizia locale di Lissone

Revisione scaduta: beccati 11mila automobilisti
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono quasi 5mila gli automobilisti che sono circolati a Lissone senza assicurazione e ben 11.500 quelli sprovvisti di revisione.

Auto senza revisione: allarme a Lissone

Il lavoro di investigazione della Polizia locale è stato possibile dopo aver incrociato i dati rilevati dal sistema di videosorveglianza della città con quelli dell’ufficio della Motorizzazione.

L'attività di rilevazione indica dati allarmanti, spiace che con la tecnologia a disposizione non si possano perseguire questi comportamenti.

Questo, quindi, il commento del comandante della Polizia locale di Lissone, Ferdinando Longobardo.

La notizia sul Giornale di Monza in edicola da martedì 11 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Gabriele Ferrario

Per cortesia, cerchiamo di leggere i numeri con la testa: 11.500 non sono i veicoli senza revisione in circolazione a Lissone, ma i transiti in ingresso a Lissone di tali veicoli nell'arco di un mese! Cerchiamo di dare informazioni corrette, e mi rivolgo non solo ai giornalisti, ma anche al comando di Polizia Locale di Lissone: sappiamo benissimo che il 2% circa dei veicoli non sono in regola (infatti i veicoli non in regola sono complessivamente 16.500 su circa 900.000), e qualche controllo in più con l'auto dotata di telecamere in dotazione al comando (esiste ancora, vero?) sarebbe un ottimo deterrente!

Seguici sui nostri canali
Necrologie