Ruba salami e Parmigiano: denunciato un italiano

Il furto si è consumato ieri pomeriggio – martedì – poco dopo le 15, alla Coop di via Lecco, Monza. Il responsabile è stato individuato e fermato nel giro di pochi minuti dalla Polizia locale.

Intorno alle 15.30, infatti, un equipaggio del Nost, transitando in viale Libertà, ha notato un uomo e una donna che correvano. I due, vedendo gli agenti, hanno indicato loro la direzione in cui stavano andando. Gli operatori hanno capito subito che si trattava di un inseguimento e si sono indirizzati anche loro in quella direzione.

Si trattava infatti di un uomo che aveva appena compiuto un furto alla Coop di via Lecco. Gli agenti si sono quindi messi sulle sue tracce rintracciandolo quasi subito in via Raffaello Sanzio ancora in possesso dello zaino contenente la refurtiva, ovvero una ventina di pezzi tra salami e confezioni di Parmigiano.

Accompagnato presso il Comando per l’identificazione e gli adempimenti del caso, il 42enne italiano residente a Monza, è stato denunciato a piede libero, previa restituzione della refurtiva al direttore del centro commerciale.