Ruba un computer e lo nasconde nei pantaloni

L'uomo è stato fermato all'uscita del supermercato.

Ruba un computer e lo nasconde nei pantaloni
Pubblicato:

I Carabinieri della compagnia di Vimercate hanno arrestato per il furto di un computer un 38enne georgiano senza fissa dimora.

Il furto all'interno del supermercato

L'uomo, pluripregiudicato di 38 anni, era entrato nel supermercato Iper di Busnago nella serata di venerdì. Avvicinatosi al reporto multimediale aveva subito insospettito i commessi che dopo averlo osservato per alcuni minuti hanno chiamato il 112. Direttosi verso l'uscita senza acquisti del centro commerciale, l'uomo è stato prima bloccato dagli addetti alla sicurezza in attesa dell'arrivo dei militari. Il georgiano aveva nascosto sotto la camicia e incastrato nella cintura dei pantaloni un computer del valore di 1.500 euro. Per cercare di non farsi notare aveva molto probailmente utilizzato una camicia di qualche misura superiore rispetto alla sua.

Il furto e la condanna

L'uomo aveva staccato dai blocchi presenti nel reparto il computer rompendo il cavo in acciaio e infilando subito il Pc sotto la camicia, bloccandolo all'altezza della cintura dei pantaloni. Recuperato il computer è stato subito restituito ai dipendenti del negozio. L'uomo è stato invece trattenuto nella camera di sicurezza della caserma in attesa del giudizio per direttissimo. Giudizio che è arrivato questa mattina con la condanna all'obbligo di presentazione per la firma in caserma.

Seguici sui nostri canali
Necrologie