Rubano smartphone da Mediaworld: arrestati. In manette uomo e donna di 27 anni: avevano infilato i cellulari in una borsa schermata.

Rubano smartphone: due arresti

Il fatto è avvenuto nella prima serata di ieri, giovedì, nel punto vendita di viale Fulvio Testi, ai confini tra Cinisello Balsamo e Sesto San Giovanni. I due ladri si sono introdotti all’interno del negozio, puntando verso il reparto di telefonia. E qui hanno pensato bene di prendere due smartphone Samsung Galaxy S9, infilandoli poi in una borsa schermata. La loro speranza era quella di non essere stati visti. E  – soprattutto – che il trucchetto del borsone non facesse scattare l’allarme delle barriere antitaccheggio a ridosso delle casse. Si sono sbagliati.

L’intervento dei Carabinieri

Ad allertare il 112 è stato lo stesso personale del Mediaworld, che ha fermato i due ladri prima che oltrepassassero la barriera delle casse, dileguandosi con la refurtiva per un valore di circa 1.800 euro. Sono stati arrestati dai Carabinieri della Stazione sestese, arrivati sul posto nel giro di pochi istanti. Ora saranno processati per direttissima.