Sasso contro parabrezza muore 61enne FOTO

Un sasso lanciato dal terrapieno centra in pieno un’auto in transito. Nilde Caldarini di Cernusco si sente male, ha un arresto cardiaco e perde la vita.

Pubblicato:
Aggiornato:

Un sasso lanciato dal terrapieno centra in pieno un’auto in transito. Nilde Caldarini di Cernusco si sente male, ha un arresto cardiaco e perde la vita. E’ successo ieri sera intorno alle 23 sulla Sp121 tra Cernusco e Carugate.

Fatale lo spavento

Stando a quanto ricostruito dai carabinieri della Compagnia di Cassano d’Adda, l’auto su cui viaggiava la donna stava transitando lungo la Sp121 in direzione di Carugate. Arrivati all’altezza delle serre che costeggiano la strada, all’improvviso un botto e il parabrezza è andato in frantumi. Una pietra, scagliata con ogni probabilità dal terrapieno dal lato opposto, ha centrato in pieno il veicolo. Per Nilde Caldarini lo spavento è stato fatale. La 62enne cernuschese stava rientrando da una serata di preghiera a Pontirolo.

sasso 4
Foto 1 di 3
sasso
Foto 2 di 3
sasso1
Foto 3 di 3

Soccorsi inutili

Nel momento in cui si è sentita male il conducente del veicolo ha accostato all’altezza di via Della Viscontina. Da lì ha chiamato i soccorsi. Sul posto si è precipitata un’ambulanza del 118 ma i soccorritori non sono riusciti da salvarla. Il disperato tentativo di trasportarla al San Raffaele di Segrate si è rivelato inutile. A bordo dell’auto colpita c’erano altri quattro concittadini.

Un atto doloso?

La pista che stanno battendo i carabinieri del Comando Provinciale di Milano è abbastanza chiara: le pietre non volano, men che meno i sassi da 1,2 chilogrammi. Stando ai rilievi effettuati già la scorsa notte, l’oggetto lanciato contro il parabrezza deve essere stato recuperato da ignoti proprio lungo la strada. Quindi approfittando dei terrapieni, alti circa 5 metri, gli autori del gesto si sono nascosti e hanno scagliato la pietra. Una bravata che però è costata la vita a una donna.

Una pietra lanciata dal cavalcavia

A nulla è valso l’intervento del 118. Nonostante la vittima sia stata trasportata in codice rosso presso il San Raffaele,  i medici non sono riusciti a salvarla.

Tutti gli aggiornamenti sul sito www.lamartesana.it

Seguici sui nostri canali
Necrologie