Scabbia alla scuola materna Mantegna di Arcore

Il caso di scabbia si è verificato la scorsa settimana ma i genitori sono stati avvisati lunedì. Tantissime, nelle ultime ore, le telefonate all'Ats.

Scabbia alla scuola materna Mantegna di Arcore
Pubblicato:

Un bimbo della scuola materna Mantegna di Bernate, (Arcore) ha contratto la scabbia. A comunicarlo, attraverso una comunicazione distribuita lunedì mattina ai genitori dei bambini dell'asilo, è stata l'Ats della Brianza.

Monitorare i bambini

Nella lettera consegnata alle famiglie e redatta dal Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria si suggerisce di tenere monitorati i bambini che frequentano l'istituto. Nel caso "si osservi eventuale e insistente grattamento e comparsa di lesioni cutanee, occorre l'immediato parere del pediatra di famiglia per escludere un ulteriore caso di contagio".

Il caso di scabbia la scorsa settimana

Il caso di scabbia si è verificato la scorsa settimana ma i genitori sono stati avvisati solamente lunedì. Tanti di loro, nelle ultime ore, hanno contattato l'Ats per ricevere maggiori informazioni, preoccupati per la salute dei loro bambini.

Genitori rassicurati

In tal senso il dipartimento di prevenzione e igiene ha rassicurato mamme e papà spiegando loro che la comunicazione inviata è una prassi in questi e che non c'è alcun pericolo di contagio.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie