Giovane scomparso in montagna: il giallo si infittisce

Sul posto nel pomeriggio sono arrivati un elicottero dei pompieri e i Ris: nessuna pista è esclusa.

Giovane scomparso in montagna: il giallo si infittisce
Pubblicato:
Aggiornato:

Scomparso 30enne in montagna: il giallo si infittisce. Sul posto nel pomeriggio sono arrivati un elicottero dei pompieri e i Ris: nessuna pista è esclusa.

Giovane scomparso in montagna

Mattia Mingarelli è scomparso da venerdì 7 dicembre 2018. Il trentenne di Albavilla è irraggiungibile da quel giorno. Si è allontanato dall’abitazione che ha preso in affitto in Località Barchi a Chiesa Valmalenco, Provincia di Sondrio, dopodiché è scomparso.  Le ricerche non hanno dato nessun esito se non il ritrovamento della sua auto. Ultima traccia lasciata da Mattia Mingarelli è una foto postata sul suo profilo Instagram nella quale appare il cane che guarda all’obbiettivo e alle spalle un paesaggio invernale.

La Lega chiede aiuto a Conte e Salvini

“Iniziative urgenti sulla scomparsa del giovane Mattia Mingarelli, scomparso dallo scorso 7 dicembre dalla sua abitazione di montagna di Chiesa in Valmalenco, a San Giuseppe, in località Barchi”. A dichiararlo il deputato erbese della Lega Eugenio Zoffili con la collega comasca Alessandra Locatelli in un’ interrogazione al Premier Giuseppe Conte e al Ministro dell’ Interno Matteo Salvini.

Indagano anche i Ris, ma c’è massimo riserbo

Dopo il mancato rientro sono iniziate le ricerche attraverso anche l’utilizzo di cani molecolari. Diversi gli uomini impegnati dei Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino, Polizia, SAGF della Guardia di Finanza e Protezione Civile ma per ora le ricerche, concentrate a 1700 metri di quota nell’area boschiva vicino all’ultimo avvistamento, non hanno avuto nessun esito. Sul luogo delle indagini si è attivato anche il RIS di Parma. Oggi, 11 dicembre 2018, a dare una mano alle ricerche da Malpensa si è alzato anche un elicottero dei Vigili del Fuoco. Sulla faccenda vige il massimo riserbo e domani il Procuratore di Sondrio, Dott. Claudio Gittardi, ha indetto una conferenza stampa presso il Comando Provinciale dei Carabinieri. Da quanto trapelato però nessuna ipotesi è esclusa.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie