Scuola ancora chiusa a Caponago dopo la fuga di gas

Anche martedì a casa per i bambini del plesso scolastico di via De Gasperi.

Scuola ancora chiusa a Caponago dopo la fuga di gas
Pubblicato:

Ancora nulla da fare per i bambini delle scuole di Caponago che venerdì sono stati mandati a casa dopo la fuga di gas da una tubatura vicino alla scuola.

Lo stop alle lezioni da venerdì

L'allarme era scattato venerdì quando era stata notata una fuga di gas da una tubatura esterna alla scuola ma limitrofa alle aule dei bambini in via De Gasperi. Dopo aver mandato a casa i bambini, i tecnici della Rete gas si sono messi subito al lavoro: la scuola sarebbe dovuta riaprire domani, martedì, ma il sindaco Monica Buzzini ha annunciato che anche domani la struttura rimarrà chiusa:

"Come anticipato nei precedenti post e comunicazioni, in relazione alle tempistiche di ripristino della problematica gas, la scuola RIMARRA' CHIUSA ANCHE MARTEDI' 4/12 - ha affermato il sindaco - Le nuove normative chiedono non solo la sostituzione di un tubo ma un lavoro che prevede progettazione ed interramento che prevederebbero una chiusura della Scuola più lungo. Per evitare questo stiamo optando per un lavoro " provvisorio" ma nello stesso tempo SICURO e che permetta quindi di riaprire e fare i lavori "lunghi" durante le festività natalizie.
Tutto questo è seguito dal nostro ufficio tecnico che ha dato disponibilità 24h per per far ripartire tutto al più presto possibile. Dispiaciuti del disagio creato alle famiglie non abbiamo altra modalità per la tutela dei bambini, dei ragazzi e dei frequentanti della scuola stessa data la mancanza di riscaldamento che rimasta chiusa per più giorni ha necessità di essere riscaldata in un tempo più lungo. Grazie a tutti per la pazienza e la collaborazione".

Il sindaco ha voluto anche precisare perchè non hanno deciso di chiudere la scuola per 10 giorni e riaprirla con calma:

"La cosa piu semplice per noi sarebbe stato chiudere 10 giorni e stop ma stiamo facendo davvero il possibile per far tornare a scuola i nostri bimbi, ma nulla è mai così semplice".

Seguici sui nostri canali
Necrologie