Scuola media Agnesi i lavori finiranno entro settembre

Con la ripresa delle lezioni il cantiere della secondaria di Varedo proseguirà limitatamente alla parte esterna del piano inferiore.

Scuola media Agnesi i lavori finiranno entro settembre
Pubblicato:

Scuola media Agnesi i lavori finiranno entro settembre. Con la ripresa delle lezioni il cantiere della secondaria di Varedo proseguirà limitatamente alla parte esterna del piano inferiore

Lavori finiranno entro settembre

Procedono a ritmo spedito i lavori di riqualificazione energetica della scuola media «Agnesi». L’intervento, iniziato nel mese di giugno è  realizzato grazie a un finanziamento agevolato denominato «Fondo Kyoto 4». Prevede principalmente l’isolamento termico di parte della copertura e delle pareti perimetrali, la sostituzione parziale dei sistemi di illuminazione esterni.

"Nessuna interferenza con le lezioni"

"Il cronoprogramma prevede la fine dei lavori entro settembre però entro l’inizio delle scuole sarà completato il tetto. Resterà da ultimare solo la parte esterna del piano inferiore dell’edificio - ha spiegato il vicesindaco Fabrizio Figini - Pertanto con la ripresa delle lezioni i ponteggi saranno smontati, i lavori procederanno comunque all’interno del perimetro ma non ci saranno interferenze tra il cantiere e l’attività scolastica".

Seguici sui nostri canali
Necrologie