Self marketing e cv: le strategie per trovare lavoro

A Monza incontri organizzati da Cgil e Spazi e Azioni

Self marketing e cv: le strategie per trovare lavoro
Pubblicato:

Self marketing e cv: le strategie per trovare lavoro

Cercare lavoro è sempre più complicato e, per dare una mano a chi è alle prese con cv e colloqui, a Monza prenderanno presto il via corsi e incontri ad hoc.

La prima iniziativa è organizzata  dalla Cgil Monza e Brianza, in collaborazione con Cesvip Lombardia, ente accreditato in Regione Lombardia per i Servizi al Lavoro.

In particolare, verranno esplorati i canali di ricerca del lavoro, le modalità di scrittura del curriculum, come affrontare i colloqui di selezione del personale, e analizzate le offerte di lavoro e di tirocinio attualmente disponibili nelle province di Monza e Milano.

Chi ha bisogno di un aiuto, di un chiarimento o semplicemente di un consiglio, può rivolgersi direttamente al sindacato andando presso la sede monzese di via Premuda 17, il 19 aprile alle 10 dove operatori del Cesvip e della Cgil saranno a completa disposizione.

Il corso di Spazi e Azioni con Afol e Comune

Riparte il corso di formazione sulla ricerca attiva di un posto di lavoro organizzato da Spazi e Azioni Monza, Afol e Comune, arrivato alla sua terza edizione. I tre appuntamenti si terranno a maggio al Centro civico San Carlo-San Giuseppe di via Silva, a Monza.

Si inizierà il 10 maggio con un incontro per scoprire cosa è il Self-marketing, quali sono strumenti di comunicazione più efficaci per inserirsi nel mercato del lavoro.

Si proseguirà poi il 17 e il 24 con lezioni su come vendersi al meglio durante un colloquio di lavoro e farsi assumere. Inoltre, ogni partecipante avrà la possibilità di realizzare un video cv.

Per informazioni è possibile scrivere  alla mail info@spazieazionimonza.it o alla pagina Facebook.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie