Senza biglietti sul bus, violenti e spacciatori: è ancora emergenza in stazione

Dopo l'aggressione ai danni di un autista della Linea 205, avvenuta sabato pomeriggio, altri episodi in prossimità dello scalo ferroviario del capoluogo brianzolo. E ci sono tre denunce.

Senza biglietti sul bus, violenti e spacciatori: è ancora emergenza in stazione
Pubblicato:

Senza biglietti sul bus, violenti e spacciatori: è ancora emergenza in stazione. Dopo l'aggressione ai danni di un autista della Linea 205, avvenuta sabato pomeriggio, altri episodi in prossimità dello scalo ferroviario del capoluogo brianzolo. E ci sono tre denunce.

Emergenza in stazione

Venerdì sera, poco dopo le 19, i controllori del bus linea 314 hanno chiesto di mostrare i biglietti a due cittadini stranieri (B.M. 23enne del Mali regolare sul territorio nazionale e E.E.O. 26enne Nigeriano richiedente asilo). E' emerso che non avevano alcun documento di viaggio. Ma non solo. I due cittadini si sono anche rifiutati di esibire i documenti d’identità a uno dei controllori che ha richiesto l’intervento della Polizia di stato. L’attività svolta dagli agenti ha portato alla denuncia in stato di libertà di entrambi i cittadini stranieri, di cui uno per rifiuto di declinare le proprie generalità e il secondo per violazione alla legge sull’immigrazione, non avendo con se un documento che certificasse la sua regolarità sul territorio.

Sabato sera in piazza Cambiaghi

Alcuni cittadini stranieri che stazionano abitualmente tra i portici di piazza Cambiaghi, alla vista degli agenti che si avvicinavano, si sono allontanati precipitosamente in sella a alcune biciclette. Uno degli agenti, utilizzando una bicicletta lasciata dagli uomini in fuga, si è messo all’inseguimento del gruppo riuscendone a bloccare uno, B.M. 28enne marocchino irregolare. L'uomo è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e per il possesso di una dose di cocaina.

Domenica in piazza Castello

Domenica altri due episodi in piazza Castello. Il primo alle 8.30. Durante un passaggio della volante, gli agenti hanno notato due cittadini stranieri intenti a manipolare degli involucri. Alla vista dei poliziotti, i due sono scappati, perdendo lungo la strada due sacchetti da 50 grammi di hashish e marijuana. Alle 13.40, invece, uno straniero è fuggito all'arrivo della volante. Ha iniziato a correre verso il sottopasso ferroviario e poi ha fatto perdere le tracce. Anche in questo caso, l'uomo, ha perso due involucri da 40 grammi circa, contenenti hashish e marijuana.

Seguici sui nostri canali
Necrologie