Guida un'auto ma non ha la patente, denunciato

Nei guai un 18enne di Seregno al volante di un'Audi che non si è fermata a un posto di controllo dei Carabinieri.

Guida un'auto ma non ha la patente, denunciato
Pubblicato:

Non rispetta l'alt dei Carabinieri, fugge in auto ma esce di strada. Denunciato il conducente 18enne di Seregno alla guida senza avere conseguito la patente.

Inseguito e denunciato

L'episodio la scorsa notte, intorno alle 2. I Carabinieri della sezione Radiomobile di Seregno a un posto di controllo in via Briantina a Seregno hanno imposto l’alt a una "Audi A3", che sopraggiungeva a forte velocità.

Il conducente non rispetta l'alt

Il veicolo, però, ha proseguito la corsa cercando di guadagnare la fuga. La marcia della vettura, inseguita dalla gazzella dei Carabinieri, si è interrotta dopo alcune centinaia di metri al momento di affrontare una rotonda. Il conducente ha perso il controllo del mezzo che è uscito di strada.

Al volante senza patente

Con l'auto ormai fuori strada, il guidatore ha comunque cercato di scappare a piedi ma i militari dell'Arma locale sono riusciti a raggiungerlo e bloccarlo. Il conducente, un 18enne residente a Seregno, è risultato privo della patente di guida che non ha mai conseguito.

Denunciato il giovane brillo

Dai successivi accertamenti con l'etilometro il neo maggiorenne seregnese è risultato in stato di ebbrezza alcolica con un tasso alcolemico di 1,49 grammi per litro (contro il limite di 0,5 g/l).

Multato il passeggero

Qualche ora dopo le indagini notturne condotte dai Carabinieri di piazza Prealpi hanno permesso di rintracciare anche il passeggero della "Audi A3": un 23enne di Verano Brianza, figlio del proprietario della vettura. A quest’ultimo è stato contestato l’incauto affidamento del veicolo a persona senza patente, che comporta una sanzione pecuniaria compresa fra 389 e 1559 euro. Oltre un anno fa un episodio simile, leggi qui.

Torna alla home page.

Seguici sui nostri canali
Necrologie