Ha sfornato 60 milioni di michette VIDEO

Festa per gli 80 anni del panificio Beretta di Lesmo

Pubblicato:

Ha sfornato 60 milioni di michette.

Ottant'anni e non li dimostra!  Sempre e fresca croccante la michetta del Panificio Beretta. Lo storico forno di via Manzoni, a Lesmo, ha festeggiato mercoledì 13 dicembre  la sua sessantamilionesima infornata.

La famiglia Beretta ha voluto celebrare l'anniversario tra musica, canti e cibo! Presenti ai festeggiamenti anche il vicepresidente della Regione Lombardia Fabrizio Sala, il proprietario del panificio Gianfranco Beretta con la mamma Mariuccia e la moglie Ester, il parroco don Antonio Longoni, la presidente del Parco Valle Lambro Eleonora Frigerio, i consiglieri comunali di Lesmo Paola Gregato e Carlo Colombo, e il consigliere comunale di Carate Brianza (Monza e Brianza) Luca Veggian,

"Si tratta di un lavoro faticoso che racchiude la nostra tradizione - ha detto il vicepresidente della Regione Sala -  È un lavoro che richiede sacrifici e fatica ma dà grandi soddisfazioni. I Beretta rappresentano la fusione perfetta tra vita familiare e lavoro! Ci troviamo in un periodo in cui la cucina italiana è di fronte agli occhi di tutto il mondo come qualità e tale qualità riscopriamo di averla proprio qui, nella nostra trazione. La Regione Lombardia vuole testimoniare tale attività donando alla famiglia Beretta un simbolo: una rosa camuna", ha concluso Sala porgendo il dono a Gianfranco Beretta.

Anche la BCC di Lesmo ha donato allo storico panificio un riconoscimento: un libro sul lavoro, mentre don Antonio ha dato la sua benedizione.

Seguici sui nostri canali
Necrologie