Si alza il sipario su “Palco & solidarietà”. Cinque spettacoli più un sesto fuori rassegna. Questo il ricco programma della manifestazione organizzata dall’associazione “Claudio Colombo per l’Oncologia onlus”, in collaborazione con la libreria “Il gabbiano”, il patrocinio dell’assessorato alle Politiche sociali e dell’assessorato alla Cultura del Comune, e la partnership di giornaledimonza.it e Giornale di Vimercate.

L’attività della onlus

Una rassegna pensata per promuovere e sostenere l’attività della onlus, nata nel 2002 allo scopo di sostenere i pazienti e le famiglie seguiti dall’Oncologia dell’ospedale di Vimercate.

Sabato il primo spettacolo

La rassegna si tiene a TeatrOreno, nel teatro dell’oratorio di Oreno. Si incomincia dopodomani, sabato 12, con lo spettacolo “Non ti conosco più”, messo in scena dalla compagnia “Il colle”, di Montevecchia. Un intreccio familiare capace di strappare molte risate.

Secondo appuntamento sabato 19 gennaio con la compagnia “La Sarabanda” che porterà in scena la commedia “Sior Todaro Brontolon”. La stessa compagnia sarà impegnata sabato 8 marzo con un altro spettacolo, fuori rassegna, dal titolo “Artemisia Gentileschi”.

Leggi anche:  Il sindaco di Vimercate: "Nessuna retromarcia sull'ex ospedale", ma il caso approda in Regione

La rassegna proseguirà, invece, il 16 marzo con “Non ti pago”, rappresentato da “Il socco e la maschera”, di Milano.

Quarto spettacolo il 27 aprile con “Povero Piero” del “Gruppo Teatro Bussero”. Quinto e ultimo appuntamento, il 18 maggio: “La Compagnia” di Vimercate porterà in scena “Che bella costanza”.

Orari e costi

Gli spettacoli incominceranno alle 21. Costo del biglietto: 10 euro. Abbonamento 40 euro, in vendita alla libreria “Il Gabbiano” di piazza Giovanni Paolo II, a Vimercate.