Si sente male, sviene e finisce sui binari: 41enne salvata dai pendolari

Tragedia sfiorata questa mattina, lunedì 29 luglio, alla stazione ferroviaria di Meda.

Si sente male, sviene e finisce sui binari: 41enne salvata dai pendolari
Pubblicato:
Aggiornato:

(immagine di repertorio)

Si sente male, sviene e finisce sui binari: salvata dai pendolari prima dell’arrivo del treno, che è riuscito a fermarsi in tempo.

Si sente male, sviene e finisce sui binari

Tragedia sfiorata questa mattina, lunedì 29 luglio, alla stazione ferroviaria di Meda: intorno alle 7.25 una 41enne di Barlassina che era in attesa del convoglio, presumibilmente per un malore, è caduta dalla banchina finendo sui binari e battendo violentemente il capo.

Rimasta incosciente, è stato provvidenziale il tempestivo intervento delle altre persone che stavano attendendo il treno e hanno assistito alla scena.

La donna salvata dai pendolari

Dato l’imminente arrivo del convoglio, il 618 Asso Milano partito dalla stazione comasca alle 6.33 e atteso a Meda sul binario 2, è stata prontamente soccorsa dai pendolari, che incuranti del pericolo sono scesi sui binari e l’hanno riportata sulla banchina.

Il macchinista è riuscito a frenare in tempo, evitando una tragedia.

Ora è in prognosi riservata in ospedale

Nel frattempo sul posto sono giunti tempestivamente i soccorritori di Avis Meda, accorsi con un’ambulanza e supportati dall'automedica. I sanitari hanno immediatamente constatato la gravità della situazione e dopo le prime cure hanno trasferito la 41enne, intubata, in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo di Monza, dove è stata ricoverata nel reparto di terapia intensiva neurochirurgica in prognosi riservata.

A seguito dell’episodio il treno ha accumulato una quindicina di minuti di ritardo, mentre per il resto dei convogli non sono stati registrati disservizi e la circolazione è ripresa normalmente.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della stazione locale, che hanno effettuato i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica dell’episodio.

Commenti
RICCARDO LIGUORI

l'articolo riporta correttamente la sequenza dei fatti. forse troppa enfasi sul coraggio dei soccorritori. Il treno si era fermato. Lo so perchè io ero fra quelli che hanno spostato la signora dai binari alla banchina. Tuttavia è doveroso il riconoscimento che è stato attribuito dal vostro giornale ai pendolari nel prestare i primi soccorsi. In quel momento ci siamo sentiti tutti migliori in quella catena di solidarietà umana.

riccardo

Ieri ero fra i pendolari che hanno prestato i primi soccorsi a quella donna sfortunata. Apprezzo che sia stata data la giusta rilevanza alla abnegazione dei pendolari. Si è creata una catena di solidarietà umana Che ci rende migliori.

Seguici sui nostri canali
Necrologie