Sorprende ladri in piattafroma ecologica a Bovisio e chiama i carabinieri

Un volontario dell'associazione Nota di Cesano Maderno ha visto due uomini che si aggiravano fra i cassoni della raccolta differenziata.

Sorprende ladri in piattafroma ecologica a Bovisio e chiama i carabinieri
Pubblicato:

Sorprende  ladri in piattafroma ecologica a Bovisio e chiama i carabinieri. Un volontario dell'associazione Nota di Cesano Maderno ha visto due uomini che si aggiravano fra i cassoni della raccolta differenziata

Soprende ladri e chiama i carabinieri

Ha sorpreso due stranieri all'interno della piattaforma ecologica, durante l'orario di chiusura, e ha subito contattato i Carabinieri. All'arrivo dei militari, uno si era già allontanato in bicicletta. L'altro cercava di nascondersi nei paraggi ma è stato rintracciato. L'episodio risale a martedì scorso, verso le 18.30. Nella zona di via Maestri del Lavoro si trovava un 59enne di Cesano Maderno, che fa parte dell'associazione Nota - Nucleo operativo tutela ambientale.

Si aggiravano tra i cassoni

Il volontario ha notato i due uomini che si aggiravano fra i cassoni della raccolta differenziata e ha chiamato il 112. Uno si è subito allontanato in bicicletta, l'altro ha arraffato due borsoni di materiale prima di uscire nel tentativo di riprendere l'auto con cui era arrivato, il vecchio modello di un'Alfa Romeo. Ma si è imbattuto nei Carabinieri.

L'associazione Nota

Il Nota è un'associazione regionale che si è appena costituita, lo scorso 30 luglio. Opera a tutela del territorio di Monza e provincia, in particolare contro l'abbandono di rifiuti e le acque reflue attraverso tempestive segnalazioni alle autorità competenti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie