Ci risiamo, ancora un inizio settimana quantomeno difficile per gli automobilisti in transito sulla Statale 36, che non ci stanchiamo di ricordare essere la strada più pericolosa d’Italia. Anche nella mattinata di oggi sono segnalate e code in direzione sud, quindi Milano. Una situazione per altro resa ancora più difficoltosa dalla nebbia che nelle prime ore di questo lunedì 2 dicembre 2019 ha avvolto in particolare il tratto Brianzolo.

Statale 36:  code in direzione sud

Al momento a causa di un camion in panne, si registrano lunghi incolonnamenti in direzione Milano già da ben prima di Nibionno. Il mezzo pesante  è fermo all’altezza dell’uscita di Capriano, poco distante dall’area di Servizio.

Non solo, ma anche ben prima, all’altezza di Suello, il traffico è estremamente difficoltoso a causa di un allagamento. Il traffico è stato deviato ad Annone.

La nebbia

Come detto la situazione viabilistica è tesa ancora più complicata dalla nebbia. Gli esperti meteo assicurano ampie schiarite durante la giornata ma in settimana non saranno escluse gelate notturne.

Leggi anche:  Incidente sul lavoro: precipitato un uomo di 30 anni

Le previsioni per oggi

Ecco le previsioni meteo di Arpa Lombradia per oggi

Stato del cielo: nubi in progressivo dissolvimento dalle prime ore del mattino a partire da ovest; nel pomeriggio ampie schiarite, in serata nuovo aumento della copertura sulle zone di Pianura, in particolare su quelle occidentali.

Precipitazioni: nella notte deboli su Appennino e pianura centrorientale, in esaurimento al primo mattino. Neve oltre 1400 metri.

Temperature: minime in leggero calo, massime in lieve risalita; in pianura valori rispettivamente attorno a 6°C ed attorno a 11°C.

Zero termico: nelle ore centrali attorno a 2000 metri su pianura e Prealpi, attorno a 1600 metri sulle Alpi; ovunque in calo a sera.

Venti: in pianura deboli occidentali, tendenti a disporsi da est nel corso della serata; in montagna deboli o a tratti moderati da nord