Stesi a terra ubriachi, 16enni in ospedale

Il gruppo dei ragazzi è stato interrogato dai Carabinieri.

Stesi a terra ubriachi, 16enni in ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

Ubriachi nel parcheggio dietro un supermercato di Carnate, portati via in ambulanza in codice rosso. E' successo settimana scorsa e i protagonisti sono alcuni ragazzini di 16 anni, due dei quali ricoverati con sospetto coma etilico.

La sbornia dopo la partita

La serata sembrava essere tranquilla dopo il derby Milan - Inter guardato in televisione: secondo le ricostruzioni i ragazzi dovevano andare a dormire a casa di un amico, tranquillizzando i genitori sulla serata. Ma così non è stato: il gruppo di ragazzi di Carnate e Bernareggio, aveva invece già pianificato di trovarsi alle spalle del parcheggio dell'«Eurospin» di Carnate per passare la serata a bere. Un piano ben congegnato: avevano fatto una spesa a base di superalcolici con whisky, vodka e brandy che avevano portato, qualcuno a piedi, altri in bicicletta fino al luogo del ritrovo. Non è chiaro se i giovanissimi abbiano comprato i superalcolici in qualche attività che non ha verificato i loro documenti all’acquisto o se abbiano chiesto a qualche amico più grande di prendere le bottiglie al loro posto.

L'ambulanza e i soccorsi ai due giovani

La serata è andata avanti per diverse ore, anche grazie ad un clima ancora mite che ha favorito i bagordi: ad accorgersi di quanto stava accadendo i residenti della zona che, oltre a sentire gli schiamazzi per tutta la serata e fino a notte fonda, hanno notato due ragazzi stesi a terra nel parcheggio. Subito sono partite le chiamate al 118 e sul posto sono arrivate un'ambulanza e anche i carabinieri della stazione di Bernareggio: viste le condizioni dei due 16enni si è pensato in un primo momento che fossero in coma etilico e l'ambulanza li ha portati in ospedale in codice rosso. Fortunatamente i controlli hanno escluso il coma etilico e i due sono stati rimandati il giorno seguente a casa anche se uno dei due aveva una frattura al naso causata da una caduta in bicicletta, avvenuta molto probabilmente quando era già ubriaco.

L'articolo completo in edicola con il Giornale di Vimercate sfogliabile anche online su pc, tablet e smartphone.

Seguici sui nostri canali
Necrologie