Taglio del nastro per il "Lidl" di Concorezzo

Il nuovo punto vendita è stato inaugurato questa mattina.

Taglio del nastro per il "Lidl" di Concorezzo
Pubblicato:

Taglio del nastro per il "Lidl" di Concorezzo. Il nuovo punto vendita, situato lungo la Strada provinciale Milano-Imbersago, è stato inaugurato questa mattina.

Presente il vicesindaco Micaela Zaninelli

Tantissime persone hanno voluto "tenere a battesimo" il nuovo punto vendita, che dalle 7.30 ha visto la presenza di numerosi clienti. Presente al taglio del nastro il vicesindaco e assessore al Commercio del Comune di Concorezzo Micaela Zaninelli.

"Il nostro obiettivo era quello di non avere sul nostro territorio grossi punti vendita e "Lidl" è riuscita a creare una struttura non impattante - ha spiegato la Zaninelli - I cittadini di Concorezzo avevano bisogno di supermercato di queste dimensioni e con questa offerta. L'azienda ha effettuato tutti i lavori che le erano stati richiesti e sono stati portati a termine anche quelli che avevano sollevato qualche polemica nelle ultime settimane. Ho fatto un giro intorno al supermercato e ho apprezzato anche il tratto di ciclopedonale: è stato sistemato e invito tutti i cittadini a utilizzarlo. E' molto comoda per passare da via Milano a via Imbersago. Lasceranno aperto il parcheggio durante le serate di apertura del Cineteatro San Luigi, offrendo un utile servizio alla cittadinanza che potrà lasciare qui la macchina".

Soddisfazione anche per le nuove assunzioni:

"Hanno assunto 18 persone, un dato che ci soddisfa - continua il vicesindaco - La mia paura iniziale riguardava l'impatto visivo, ma devo dire che non è così invadente. Per quanto riguarda la rotonda sulla Provinciale speriamo di riuscire a realizzarla al più presto, anche se sappiamo che non sarà semplice a livello di gestione del traffico durante il cantiere: abbiamo già fatto l'assegnazione e a gennaio dovremmo partire con i lavori".

Assunzioni e sostenibilità ambientale

Molto significativo il risvolto occupazionale di questa inaugurazione: Lidl ha assunto 18 nuovi collaboratori che, dopo un adeguato periodo di formazione, sono pronti ad accogliere i clienti con cortesia e disponibilità. Salgono così ad oltre 100 i dipendenti complessivamente impiegati da Lidl nei 7 punti vendita presenti in provincia, la cui ultima apertura risale a circa 3 mesi fa a Lissone. Il nuovo supermercato, che rientra in classe energetica A+, è stato progettato e realizzato con grande attenzione alla sostenibilità ambientale, in linea con la politica di responsabilità sociale di Lidl. Sul tetto della struttura è installato un impianto fotovoltaico da 120 kW. L’Azienda, nel periodo 2014-2018, ha incrementato di ben 18 volte la potenza fotovoltaica installata nei propri punti vendita e centri logistici. Inoltre, il 100% dell’energia utilizzata dal supermercato proviene da fonti rinnovabili e l’impianto di luci a LED di cui è dotato consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione. 

"Siamo felici e orgogliosi di aver inaugurato anche questo punto vendita - ha commentato con soddisfazione il direttore regionale di "Lidl" Italia Federico Balocco - La clientela brianzola apprezza la nostra offerta commerciale, fatta di prodotti di ottima qualità e di prezzi convenienti e competitivi. Siamo molto attenti alla sostenibilità ambientale e oggi accogliamo i nostri clienti in un immobile nuovo, moderno, funzionale, ma soprattutto sostenibile. Oltre ai dati relativi al consumo di energia, abbiamo previsto nel nostro parcheggio anche sei stalli per auto elettriche. Siamo felici anche di aver assunto 18 nuove figure, che vanno ad aggiungersi ai 100 già attualmente in forza nei punti vendita presenti nella Provincia di Monza. Solo in questo supermercato, inoltre, la clientela avrà la possibilità di prepararsi in tempo reale una spremuta d'arancia, comodamente poi trasportabile a casa grazie alle bottigliette presenti nel reparto ortofutta. Un ringraziamento da parte mia e di tutta "Lidl" all'Amministrazione comunale per la collaborazione offerta in questi mesi".

Seguici sui nostri canali
Necrologie