Tentato omicidio, preso l'aggressore

In poche ore i Carabinieri della Compagnia di Desio sono riusciti a rintracciare l'uomo che ha ferito al collo un 48enne con un taglierino.

Tentato omicidio, preso l'aggressore
Pubblicato:
Aggiornato:

Tentato omicidio ieri mattina (sabato 23 febbraio) a Nova Milanese, preso l'aggressore. Si tratta di un 62enne.

Tentato omicidio, preso l'autore

Poche ore dopo l'accaduto i Carabinieri di Desio, al comando del Maggiore Mansueto Cosentino, hanno arrestato l'autore del tentato omicidio avvenuto in via Garibaldi. Sembrerebbe che all'origine del fatto ci fossero dissapori che andavano avanti da anni. Secondo le prime ricostruzioni, i due si sarebbero incontrati in via Garibaldi, nel centro di Nova Milanese, a poche centinaia di metri dal condominio di via Foscolo dove vivono entrambi. Ed è scoppiata una violenta lite davanti agli occhi esterrefatti dei passanti.

Il fatto

E’ successo nella tarda mattinata di ieri. L’assalitore, il 62enne, ha sfilato da una tasca un taglierino e si è avventato contro la vittima, un 48enne, ferendola al collo, poi inizialmente è fuggito. In aiuto al 48enne sono accorsi un’ambulanza della Croce rossa di Cusano Milanino e l’automedica in codice rosso. I sanitari e il medico, dopo aver prestato i primi soccorsi al ferito, lo hanno accompagnato in codice giallo all’ospedale San Gerardo di Monza. Sul posto anche i carabinieri della stazione di Nova Milanese che stanno svolgendo le indagini per capire motivazioni del gesto. Poche ore dopo i militari hanno preso l'aggressore.

Il ferito

Fortunatamente il fendente ha preso la mandibola e non la vena giugulare. Il 48enne è rimasto ferito ma non in modo grave. I soccorsi, dopo averlo rianimato sul posto, lo hanno portato in ospedale dove è stato operato d'urgenza. Ha perso molto sangue ma non sarebbe in pericolo di vita. Subito dopo l'accaduto il 62enne si è dileguato ma i carabinieri lo hanno intercettato a Milano, in via Ornato, mentre saliva su un autobus. Ora è in stato di fermo per tentato omidicio.

Il servizio completo sul Giornale di Desio in edicola martedì 26 febbraio 2019.

Seguici sui nostri canali
Necrologie