Terribile incidente, un’auto ribaltata e un’altra completamente distrutta. Un bruttissimo scontro si è verificato nella serata di oggi all’incrocio tra via Doria e via Duca degli Abruzzi al quartiere Triante.

Incidente terribile, il fatto

Erano circa le 18 quando due macchine di media cilindrata si sono scontrate all’altezza di quello che è ormai diventato un incrocio maledetto. Con quello di oggi si tratta infatti del terzo incidente grave negli ultimi mesi. In uno di questi, un’auto era finita contro il cancello di un’abitazione privata, in un’altra, purtroppo, aveva perso la vita un pensionato in bicicletta.

La paura

Subito dopo lo scontro è scattato l’allarme. I residenti della zona sono usciti dalle case e sono scesi in strada a vedere quanto era successo e a richiedere l’intervento dei mezzi di soccorso e della Polizia locale. I mezzi del 118 e gli agenti del Comando di via Marsala sono arrivati sul posto nel giro di pochi minuti. Ancora da chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. Fortunatamente, nonostante il terribile incidente e la conseguente carambola e ribaltamento, le condizioni dei due conducenti non sono risultate gravi, mentre come testimoniato dalle foto, gravissimi sono stati i danni riportati dalle due auto coinvolte e dalla segnaletica stradale.

Leggi anche:  Detenuto in permesso tenta di uccidere la fidanzata

La “protesta” dei residenti

Come detto non si tratta del primo incidente capitato nella zona. I residenti temono che prima o poi ci scappi il morto e hanno ora intenzione di chiedere un incontro con l’assessore alla Viabilità e Polizia locale, Federico Arena, per cercare di risolvere la situazione del traffico e della sicurezza dell’area. Una zona che soprattutto negli orari di punta, sia al mattino che in serata, soffre il congestionamento del vicinissimo viale Lombardia. Tanti automobilisti e motociclisti cercano di “bypassare” le code sul viale utilizzando le vie “secondarie” del quartiere per immettersi poi sulla Statale 36 o per raggiungere il centro cittadino senza arrivare fino al semaforo all’incrocio con via Cavallotti. Come detto non si tratta del primo incidente all’incrocio tra via Doria e via Duce degli Abruzzi, a fine ottobre una macchina finì appunto contro un cancello, fortunatamente senza investire alcun passante.