Torna il bus navetta per il mercato di Bovisio. Da mercoledì 4 dicembre gli anziani potranno contare nuovamente sul servizio di trasporto fino a via Paganini

Torna il bus navetta per il mercato di Bovisio

Come annunciato in campagna elettorale, l’Amministrazione comunale farà ripartire il servizio di trasporto, in particolare per gli anziani, verso l’area mercatale il mercoledì mattina.

Era già stato sperimentato per due anni

La navetta era già stata attivata il 1 settembre 2014 ma la precedente amministrazione aveva deciso di interrompere il servizio il 31 luglio 2016 perché gli utenti non erano molti – mediamente una cinquantina – e i costi erano piuttosto elevati per la situazione economica del Comune in quel periodo.

Un accompagnatore a bordo

Il servizio sarà effettuato utilizzando uno dei pullman già presenti sul territorio per il trasporto scolastico. La navetta sarà presente sul territorio tra le 8.30 e 12.30 di ogni mercoledì mattina, con tre giri della durata ciascuno di circa 60 minuti, osservando fermate predefinite. E’ previsto a bordo un servizio di accompagnamento grazie alla collaborazione delle associazioni di volontariato del territorio.

Leggi anche:  L'oratorio di Omate si è rifatto il look

“Servizio utile per gli anziani”

“Riattiveremo il servizio in via sperimentale perché pensiamo sia utile soprattutto agli anziani – ha ricordato il sindaco Giovanni Sartori – lo manterremo fino all’estate ma l’idea è continuare fino a coprire tutto l’anno”. Nella zona del mercato l’Amministrazione comunale deve procedere anche con la sistemazione del parcheggio di via Francioli.