Tragedia sfiorata, pochi minuti fa, a Monza lungo viale Brianza. Un grosso albero si è abbattuto lungo la Provinciale Monza-Carate, all’altezza dell’ingresso di viale Cavriga del Parco di Monza.

Cade un albero, tragedia sfiorata

E’ stato il custode del Parco di Monza, che ha visto la grossa pianta abbattersi sulla carreggiata, a dare l’allarme e a contattare i Vigili del fuoco di Lissone la Polizia locale del capoluogo.

Subito sul posto sono arrivate le Forze dell’ordine che hanno interdetto il traffico, mentre i pompieri hanno iniziato le operazioni di rimozione del pesante tronco che si è scaraventato sulla strada.

Nessun ferito

Fortunatamente al momento dell’incidente nessuno stava percorrendo la ciclabile che costeggia la cancellata del Parco e nessun automobilista, ciclista o pedone si trovava lungo la traiettoria della pianta. Sarebbero bastati davvero pochissimi secondi, ma fortunatamente nessuno è rimasto coinvolto. La causa della caduta della grossa pianta sarebbe legata al maltempo e alle copiose piogge che hanno colpito la Brianza in questi ultimi giorni.

Leggi anche:  Incidente sul lavoro: precipitato un uomo di 30 anni

I Vigili del fuoco, proprio in questi minuti, sono al lavoro per tagliare il tronco per cercare di rimuovere l’albero. Gli agenti della Polizia locale, dopo aver messo in sicurezza l’area, hanno invece dirottato il traffico da e per Monza lungo le strade laterali.

dal nostro inviato Luigi Costanzo