Trova un portafoglio con dentro 3.000 euro e lo restituisce al proprietario

Protagonista del gesto un 74enne di Concorezzo.

Trova un portafoglio con dentro 3.000 euro e lo restituisce al proprietario
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha trovato un portafoglio smarrito con al suo interno oltre 3.000 euro e l'ha restituito al legittimo proprietario. Grande gesto da parte di un 74enne di Concorezzo.

Il ritrovamento è avvenuto mercoledì

Il ritrovamento è avvenuto nella mattina di mercoledì scorso, intorno alle 10.30. Un 74enne di Concorezzo ha notato un portafoglio a terra, nei pressi dell'ingresso di piazza della Pace. Al suo interno l'uomo ha trovato oltre 3.000 euro in contanti.

"A quel punto mi sono diretto a un bar qui in piazza, dove mi trovo abitualmente con alcuni miei amici - ha spiegato il 74enne - Nel portafoglio c'erano anche i documenti e per fortuna siamo riusciti a risalire al proprietario. Quando ci ha raggiunto al bar ha voluto ringraziarmi donandomi cinquanta euro: io non li avrei presi, non mi sembrava di aver fatto nessun gesto straordinario. Lui però ha insistito e a quel punto ho pagato da bere a tutti, lasciando il resto alla barista. Ripeto, non mi sembra di aver fatto nulla di eccezionale".

Sul Giornale di Vimercate in edicola da oggi martedì 5 febbraio il servizio completo sulla vicenda.

A Monza il mese scorso trovati (e restituiti) 35mila euro

Il gesto del concorezzese non può non farci tornare in mente quanto avvenuto a Monza il 20 gennaio scorso. Mamma Cinzia stava andando al supermercato in via Marsala quando nel parcheggio dell'Unes ha trovato un portafogli con dentro circa 35mila euro.

ECCO COME E' ANDATA A FINIRE

QUI L'INTERVISTA

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie