Trovati sei conigli in stazione: ora sono al sicuro all'Enpa

Fortunatamente sono in buona salute, attendono solo di essere adottati

Trovati sei conigli in stazione: ora sono al sicuro all'Enpa
Pubblicato:

Trovati sei conigli in stazione: ora sono al sicuro all'Enpa

Si è presentato al rifugio di via Sa Damiano con una gabbietta piena di conigli, dicendo di averli trovati in stazione. E’ ancora tutta da verificare la versione del ragazzo che lunedì, ha affidato alle cure dell’Enpa sei conigli taglia XXL di razze New Zeland e Californian.

«Come sempre, non possiamo che fidarci delle parole di chi abbiamo davanti e mettere al sicuro i poveri malcapitati - hanno fatto sapere i volontari Enpa - Ma la dinamica dell’abbandono non è molto chiara. Sembra oltremodo strano che, stando alla storia del ragazzo, nessuno abbia assistito al momento del presunto abbandono in stazione».

Le loro condizioni, fortunatamente, sono buone: sono ben nutriti e molto socievoli. Sono purtroppo ancora molti gli abbandoni - sia di conigli che di altri animali - che si verificano in città. Solo la settimana precedente tre conigli erano stati trovati in viale delle Industrie chiusi anch’essi in una gabbietta. In quel caso, però, le loro condizioni erano terribili. Erano feriti e denutriti, tanto che la più piccolina non ce l’ha fatta.

Seguici sui nostri canali
Necrologie