Un altro furto al centro anziani

Ladri via con il fondo cassa del bar per la seconda volta in due settimane.

Un altro furto al centro anziani
Pubblicato:
Aggiornato:

Il bar del centro anziani di Binzago di Cesano Maderno ancora nel mirino dei ladri.

Il bar del centro anziani di Binzago ancora nel mirino dei ladri.

A due settimane dalla prima intrusione, i malviventi hanno colpito ancora. A farne le spese, ancora una volta, il fondo cassa del bar. Ieri mattina, lunedì, intorno alle 9.30, il segretario dell'Associazione anziani, Nazario Panarotto, si è trovato davanti il vetro di una delle finestre del bar infranto. C'erano schegge ovunque. "Devono essersi anche fatti male parecchio, visto il sangue che abbiamo trovato sul vetro e sulle tende", dice Panarotto.

Ladri spariti nel nulla con il fondo cassa

Una volta nel bar, i furfanti si sono diretti al bancone, e hanno forzato il cassetto che conteneva il fondo cassa. Dentro, poco meno di cinquanta euro in monete e banconote di piccolo taglio. I responsabili dell'Associazione hanno subito avvisato i carabinieri della Tenenza cittadina e poi hanno iniziato a pulire il bar, rimuovere i pericolosi frammenti di vetro da erba e pavimento e contattare il vetraio per la sostituzione della finestra.

Centro anziani nel mirino anche di vandali

Montano amarezza e rabbia: "Ci hanno preso di mira. Non ne possiamo davvero più", si sfoga Panarotto. "Nel giro di un mese ci hanno rotto una cinquantina di sedie di plastica. E' un continuo andare e venire e fare danni", lamenta Elena Ponti, la contabile. Dopo l'intrusione del 16 agosto il direttivo del centro di via Romagnosi si erano premurati di bloccare le finestre con dei ganci. "Ma i ladri non si sono fermati, e pure di entrare si sono feriti", nota Panarotto.

Seguici sui nostri canali
Necrologie