Un corso per provare a capire il disagio adolescenziale

La proposta arriva dall'associazione di Cavenago "Famiglie in cerchio".

Un corso per provare a capire il disagio adolescenziale
Pubblicato:

Un corso per provare a capire il disagio adolescenziale, che spesso si manifesta a scuola. "Adolescenti fuori... corso", questo il titolo di un'iniziativa pensata dall'associazione "Famiglie in cerchio" e in programma il prossimo 24 settembre a Cavenago. Alle 21 lo psicologo Lorenzo Salimbeni incontrerà i genitori alle prese con alcune problematiche dei propri figli.

Tante domande a cui dare risposta

Spesso nel periodo adolescenziale la scuola diventa il luogo dove un giovane esprime il proprio disagio interiore.

"Iniziano ad accadere dei fatti inaspettati, come assenze, voti disastrosi, comportamenti di rifiuto e di insofferenza verso il sistema scolastico - spiega l'associazione - A volte può succedere che i ragazzi abbiano dei veri e propri vissuti di angoscia. Anche solo per il fatto di entrare a scuola e presenziare alle lezioni. Quanto è svogliatezza? Quanto è pigrizia? Quanto è reale l'impossibilità di sostenere lo stress che la scuola provoca? Cosa vuole comunicare un adolescente con simili comportamenti?".

Il corso è rivolto a chi vuole cominciare a dare risposte a queste domande. Verranno forniti strumenti utili a comprendere cosa stia accadendo al proprio figlio quanto mette in atto determinati comportamenti.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l'associazione "Famiglie in cerchio" all'indirizzo mail info@famiglieincerchio.it.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie