Un flash mob per la salute mentale VIDEO

Ballo di gruppo all'Omnicomprensivo di Vimercate.

Pubblicato:

Un flash mob per la salute mentale. Un ballo di gruppo sulle note della canzone "Dove e quando", di Benji e Fede, organizzato dal Centro psico sociale di Vimercate, che ha visto come protagonisti un gruppo di frequentatori dei centri del territorio, gli operatori e alcuni studenti degli istituti del centro scolastico Omnicomprensivo.

All'Omnicomprensivo

L'evento si è tenuto proprio all'Omni nel primo pomeriggio di oggi, giovedì, in occasione della 28esima Giornata mondiale della salute mentale. I partecipanti hanno ballato indossando le magliette bianche con la scritta "Far rumore", dal nome del progetto  giunto quest'anno alla quinta edizione, messo in campo dai Cps della zona, in collaborazione con il Dipartimento di Salute mentale dell'Azienda socio sanitaria di Vimercate e diverse associazioni.

Un momento del flash mob all'Omnicomprensivo

Diversi eventi per sensibilizzare

Una serie di eventi, mostre, incontri, spettacoli teatrali e altro ancora che hanno lo scopo di sensibilizzare le persone e aiutarle a superare la paura e i pregiudizi verso coloro che sono affetti da malattie mentali.

Sabato si replica

Il flash mob verrà ripetuto anche sabato, sempre a Vimercate, dalle 16, nel cortile di Villa Sottocasa, in via Vittorio Emanuele II.

Guarda il video

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie