Un nuovo passaggio pedonale al posto dei parcheggi

Una piccola rivoluzione per la centralissima via che porta in piazza Unità d'Italia.

Un nuovo passaggio pedonale al posto dei parcheggi
Pubblicato:

A fianco alla biblioteca di Vimercate spariscono i parcheggi e vengono sostituiti da un passaggio pedonale per garantire maggiore sicurezza.

Maggiore sicurezza per i pedoni

Cinque parcheggi in meno ma molta più sicurezza. La via Cesare Battisti che porta in piazza Unità d'Italia ha ora un nuovo passaggio pedonale che corre lungo il muro di recinzione della biblioteca. L'Amministrazione per garantire un passaggio più sicuro ha deciso di eliminare gli stalli di sosta a disco orario che di fatto constringevano i pedoni a camminare in mezzo alla strada. Quando passavano le auto lo spazio era minimo anche per chi si muoveva in bicicletta. Ora lo spazio è nettamente aumentato garantendo un passaggio più agevolato anche per le macchine in transito.

La reazione dei residenti

Un cambiamento che sembra essere stato preso positivamente dai residenti e anche dagli utenti della biblioteca. Cinque posti in meno che non compromettono la possibilità di parcheggiare a pochi metri dal centro con decine di stalli lungo la via Ospedale dove è possibile parcheggiare senza l'obbligo del disco orario.

Seguici sui nostri canali
Necrologie