Un parchetto intitolato all'ex assessore Corno

Scomparso a ottobre.

Un parchetto intitolato all'ex assessore Corno
Pubblicato:

Un parchetto intitolato all'ex assessore Corno. La memoria di Claudio Corno, geologo ed ex assessore comunale di Vimercate, vivrà per sempre anche grazie ad un'area verde che porterà il suo nome.

La proposta del Pd accolta dai 5 Stelle

Così ha deciso la Giunta comunale 5 Stelle di Vimercate che ha fatto propria una richiesta avanzata ad inizio dicembre dal capogruppo del Pd Mariasole Mascia. L'esponente di centrosinistra aveva appunto chiesto che un'area della città fosse dedicata all'ex amministratore di centrosinistra (era stato assessore nella Giunta di Enrico Brambilla) scomparso a ottobre a seguito di un malore che lo aveva colpito mentre si trovava in Spagna.

L'area individuata, a San Maurizio, è quella compresa tra le vie Scarlatti, Pergolesi e Donizetti.

"Esempio per la comunità"

"Un gesto simbolico - si legge nella delibera di Giunta - che manifesta la gratitudine della città nei riguardi di Claudio Corno, affinché rimanga traccia visibile del suo impegno, e che questo possa fungere da esempio per tutta la comunità".

Commenti
Alessandro Marinoni

Penso sia un giusto riconoscimento alla memoria di un grande fraterno amico che ha tanto amato e difeso l'ambiente. Un modo per non dimenticarlo mai.

Seguici sui nostri canali
Necrologie