Un "regalo" dal circolo sardo per la Rosa blu di Ronco

Un "regalo" dal circolo sardo per la Rosa blu di Ronco
Pubblicato:

Il circolo culturale sardo di Carnate ha consegnato venerdì alla Rosa blu di Ronco un assegno con i proventi del pranzo che ha visto protagonisti gli ospiti del centro.

Il pranzo della Rosa blu con il circolo "Raimondo Piras"

Una giornata di festa e una grande soddisfazione per il circolo culturale sardo di Carnate e per i ragazzi della Rosa Blu di Ronco Briantino. Dopo il pranzo organizzato a inizio settembre nel parco della villa comunale di Ronco, dove hanno partecipato centinaia di persone e dove gli ospiti della Rosa blu sono stati camerieri, il circolo sardo ha consegnato l’incasso all’associazione che ha sede a Ronco Briantino, come gesto per ripagare il lavoro dei ragazzi.

Camerieri non solo per un giorno

Una prima collaborazione fra il circolo «Raimondo Piras» e il gruppo di Ronco che da anni ospita e dà lavoro a decine di persone con disabilità più o meno gravi, garantendo loro un luogo dove essere assistiti oltre che garantendo anche possibilità di lavoro come questa. Diverse le iniziative che si sono susseguite nel corso dei mesi con la colazione offerta dal centro dove sono stati gli ospiti ad occuparsi della distribuzione delle bevande e anche delle brioches a tutti i presenti. Con il circolo sardo il numero di ospiti da servire è salito notevolmente, ma non ci son stati problemi e la nuova sfida sembra ora aver aperto nuove prospettive per i ragazzi della Rosa blu che potrebbe nell’immediato futuro anche proporre i la propria collaborazione durante altre feste o all’interno di ristoranti e locali del territorio.

Il circolo sardo di Carnate ha donato in totale alla Rosa blu un assegno di 783 euro.

Seguici sui nostri canali
Necrologie