Una donna alla guida dell'amministrazione dell'Asst di Vimercate

Roberta Labanca scelta dal direttore generale Nunzio del Sorbo.

Una donna alla guida dell'amministrazione dell'Asst di Vimercate
Pubblicato:

Una donna alla guida dell'amministrazione dell'Asst di Vimercate.

L’Azienda socio sanitaria di Vimercate ha un nuovo direttore amministrativo. Si tratta di Roberta Labanca, che si insedierà ufficialmente dal 28 ottobre. È stata nominata dal direttore generale Nunzio Del Sorbo e sostituisce Roberto Pinardi che, alla fine di ottobre, andrà in pensione dopo quasi quarant'anni di attività direttiva e manageriale in campo sanitario.

La nuova direttrice

Roberta Labanca è laureata in Giurisprudenza e ha alle spalle anche attività forense e di docenza in Legislazione sociale. Opera in sanità dal 1992. E’ stata dirigente amministrativo e responsabile delle strutture Affari Generali e Legali, nonché Direttore del Dipartimento Amministrativo presso l'Azienda Ospedaliera Sant'Antonio Abate di Gallarate. Nel 2015, per la stessa azienda, è stata direttore Amministrativo. Prima della nomina a Vimercate, ha continuato ad operare, come responsabile del Dipartimento Amministrativo, Affari Legali e Risorse Umane alla neonata Azienda Socio Sanitaria Territoriale della Valle Olona, a Busto Arsizio.

"Nel ringraziare il direttore generale per la fiducia accordata - spiega Labanca - assicuro il massimo impegno nel dare il mio contributo all’attività di direzione strategica".

Il ringraziamento al direttore uscente

Nunzio Del Sorbo ha ringraziato e fortemente Roberto Pinardi per il lavoro svolto al suo fianco, non solo in questi dieci mesi a Vimercate, ma anche in passato, in altre realtà sanitarie della Lombardia.

Seguici sui nostri canali
Necrologie