Una giornata alla scoperta dell'Avsa di Cornate

Domenica in programma un open day con i volontari del soccorso cornatese.

Una giornata alla scoperta dell'Avsa di Cornate
Pubblicato:

Una giornata alla scoperta dell'Avsa di Cornate. Domenica 16 dicembre è in programma un open day con i volontari del soccorso cornatese.

Si comincia alle 9

L'open day prenderà il via alle 9 presso la sede dell'Avsa, situata in via Dossi 32  a Cornate. I volontari operativi presso la sede racconteranno le loro esperienze ai partecipanti dell'open day, che saranno accompagnati in un viaggio alla scoperta della sede e di tutte le attività svolte. Soccorso emergenza, trasporti secondari, pulini, segreteria, amministrazione, casa famiglia e day care sono alcuni degli aspetti del lavoro che i volontari di Avsa svolgono quotidianamente e che verranno illustrati ai partecipanti.

Incontro formativo gratuito

L'open day tuttavia non sarà l'unico appuntamento in programma domenica. Avsa, infatti, propone anche un incontro formativo gratuito sulle manovre salvavita pediatriche. La sede di via Dossi ospiterà tre sessioni del corso di formazione, che andrà in scena alle 10.30, alle 14.30 e alle 16.30. Un'occasione da non perdere per acquisire nozioni fondamentali, da mettere in pratica in momenti di grande emergenza. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero di telefono 039 6927066 oppure scrivere all'indirizzo mail formazioneavsacornate@avsacornate.net.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie