Una nuova piazza per Agrate

Giovedì sera la presentazione del progetto.

Una nuova piazza per Agrate
Pubblicato:

Una nuova piazza per Agrate. Il progetto che rivoluzionerà il centro del paese è pronto e sarà presentato domani, giovedì 24 gennaio, in occasione di una seduta di Consiglio comunale. L'appuntamento è per le 20.45 in Municipio.

Il parcheggio di via Foscolo e l'ex Curt di uperari

La Giunta guidata dal sindaco Ezio Colombo mostrerà ai cittadini la versione definitiva del progetto di riqualificazione dell'attuale parcheggio di via Foscolo (che diventerà una nuova piazza, mentre le auto finiranno in un silos interrato)  e della porzione di proprietà comunale dell'ex area della Curt di uperari, che collegherà la nuova piazza a piazza Sant'Eusebio.

 Il progetto

In particolare sull'area del parcheggio è prevista la realizzazione di spazi a varie altezza, ad uso esclusivo dei pedoni con aree verdi, spazi per  bimbi, una fontana e un punto ristoro. I parcheggi, come detto, finiranno in un posteggio interrato con accesso e uscita su via Foscolo. A far da collegamento tra la nuova area e piazza Sant'Eusebio sarà la zona dell'ex Curt di uperari.

Lavori al via entro l'estate

L'intento dell'Amministrazione comunale è di incominciare i lavori entro l'estate, per consegnare il nuovo centro alla cittadinanza nel 2020.

Seguici sui nostri canali
Necrologie