Una raccolta fondi in memoria di Nicolò Maggiulli. Il giovane mezzaghese è scomparso circa un anno fa in un tragico incidente stradale.

L’iniziativa

Mezzago si è fermata per ricordare Nicolò Maggiulli.  Domenica della scorsa settimana tutta la comunità ha voluto ricordare il giovane scomparso a maggio del 2018 in seguito a un drammatico incidente stradale.

“Inizialmente avevamo previsto una pedalata in mountain bike, grande passione di Nicolò – racconta Valentina Ortelli, ragazza del 24enne mezzaghese – Purtroppo però per motivi logistici abbiamo dovuto cambiare programma, soprattutto a causa del grande caldo che avrebbe reso difficile pedalare soprattutto ai bambini. Alle 11.15 si è tenuta una Messa in sua memoria nella chiesa parrocchiale di Mezzago, quindi siamo andati al cimitero a salutarlo”.

Nel pomeriggio la seconda iniziativa dedicata a Nicolò: «Insieme ai suoi amici abbiamo fatto un giro in paese con alcune macchine sportive, altra sua grande passione».
La giornata è stata anche l’occasione per dare il via a una raccolta fondi dedicata alla memoria del giovane: «Ho fatto realizzare delle magliette in cui ho riassunto tutte le passioni di Nicolò, dalle bici, alle moto, alle Golf, alla meccanica, fino al tatuaggio “300” che aveva sulla gamba. Il ricavato della vendita di queste t-shirt verrà consegnato all’associazione “Dynamo Camp” di Milano, che si occupa di offrire programmi di terapia ricreativa a bambini affetti da gravi patologie».

Leggi anche:  Auto contro ostacolo: tre persone soccorse SIRENE DI NOTTE