Uno sportello per aiutare chi soffre di dipendenza affettiva

Una patologia di cui ancora molte persone non parlano.

Uno sportello per aiutare chi soffre di dipendenza affettiva
Pubblicato:
Aggiornato:

Un vera e propria patologia, quella della dipendenza affettiva, per il quale il Centro per la famiglia sta organizzando una serata di sensibilizzazione e raccolta fondi.

Una patalogia quasi esclusivamente al femminile

Quando nella coppia ci si incatena all'altro, soffocando la propria individualità e si va in crisi di astinenza se la persona amata è assente, allora si può parlare di dipendenza affettiva. Si tratta sorpattutto di un problema per le donne, che sono il 99% dei soggetti colpiti tra un'età compresa fra i 20 e i 27 anni. Si tratta di donne fragili, bisognose di conferme, con scarsa autostima e terrorizzate dal fantasma dell'abbandono. A queste donne, ma anche agli uomini il consultorio Ceaf di Vimercate vuole dare risposte concrete organizzando dei gruppi dedicati di ascolto.

Lo spettacolo e l'aiuto concreto

Chiunque voglia dare un aiuto concreto a questo progetto può partecipare all'evento "Poetry slam - famiglia in versi" di sabato 19 gennaio alle 20.45, all'interno dell'auditorium della biblioteca civica di Vimercate. Una serata in cui ridere e divertirsi e anche utile per raccogliere fondi per questo progetto iscrivendosi all'evento, votando le migliori poesie e aiutando uomini e donne ad uscire dal tunnel di un amore che non libera e che spesso creare sempre maggiori problemi.

Seguici sui nostri canali
Necrologie