Venerdì la panchina rossa contro la violenza verrà posata in Comune

Un gesto simbolico contro la violenza sulle donne.

Venerdì la panchina rossa contro la violenza verrà posata in Comune
Pubblicato:
Aggiornato:

Con una cerimonia ufficiale il Comune di Vimercate poserà venerdì sera nel cortile del palazzo comunale la panchina rossa simbolo della violenza sulle donne.

Il furto all'Omnicomprensivo

La scelta del Comune arriva come gesto di solidarietà dopo che nella notte fra giovedì e venerdì scorso la panchina rossa era stata rubata davanti all'ingresso dell'Einstein all'Omnicomprensivo di via Adda. Un furto che aveva provocato sdegno fra gli studenti e tutti i vimercatesi a cui era seguito l'appello da parte del dirigente scolastico affinchè questa fosse riportata al suo posto. Fortunatamente pochi giorni dopo la panchina era stata ritrovata all'interno della palestra della scuola. La panchina rubata era diventata anche il simbolo del gruppo facebook "sei di Vimercate se..." su richiesta degli stessi utenti.

La cerimonia

La posa della panchina si terrà venerdì sera alle 20.45 all'interno del cortile del comune. Saranno presenti il Sindaco Francesco Sartini, l'assessore alle Politiche Sociali Simona Ghedini, la dirigente scolastica dell'ISS Einstein di Vimercate Antonella Limonta e alcune studentesse.

Seguici sui nostri canali
Necrologie