Venerdì l'estate si ferma: arrivano i temporali

Fino a giovedì Italia contesa tra anticiclone e temporali di calore. Venerdì fronte freddo dal Nord Europa con temporali e calo termico. 

Venerdì l'estate si ferma: arrivano i temporali
Pubblicato:
Aggiornato:

L'estate venerdì si ferma e arrivano i temporali . Fino a giovedì Italia contesa tra anticiclone e temporali di calore. Venerdì fronte freddo dal Nord Europa con temporali e calo termico.

L'estate venerdì si ferma: arrivano i temporali

Caldo fino a giovedì. Poi arriveranno nuovi temporali. Il cielo limpido e le alte temperature insomma ci terranno compagnia ancora per qualche giorno: tanto sole e al più isolati temporali pomeridiani sui rilievi. Il clima sarà caldo e pienamente estivo, specie al Centronord dove si potranno raggiungere punte di 31-33°C, con anche moderata sensazione di afa. Diversa invece la situazione al Sud e al centro che per tutta la settimana sarà interessato da isolati temporali, anche di forte intensità. Lo confermano gli esperti di 3bmeteo.com. 

Venerdì break temporalesco

"Venerdì l’alta pressione sarà in indebolimento, per un fronte freddo in discesa direttamente dal Nord Europa” – avvertono da 3bmeteo.com. Avremo probabilmente una passata temporalesca da Nord a Sud, con rischio di fenomeni di forte intensità. Temporali molto più sporadici invece su Nordovest. Le temperature in questa fase saranno in calo fino a 6-8 gradi”

Buone notizie per il weekend

Nel prossimo fine settimana il tempo dovrebbe invece essere in miglioramento, malgrado sabato si avranno residui strascichi al Sud con ancora qualche rovescio o temporale. Il clima sarà più fresco e gradevole ovunque, a tratti però un po’ ventilato. "Una tendenza meteo, questa, che tuttavia necessiterà di ulteriori conferme dato che mancano ancora diversi giorni” – concludono da 3bmeteo.com.

Seguici sui nostri canali
Necrologie