È morto Miguel Angel Falasca, allenatore della Saugella Monza.

Dolore e sgomento

“È con estremo e assoluto dolore che il Consorzio Vero Volley e il suo presidente Alessandra Marzari annunciano l’improvvisa scomparsa di Miguel Angel Falasca”, l’annuncio della società sportiva monzese. Il tecnico del Saugella Team Monza, la Prima squadra femminile del sodalizio pallavolistico, è mancato nella mattinata di oggi (sabato) per un arresto cardiaco.

Uomo Vero Volley

Nella stagione sportiva appena terminata Falasca aveva guidato la squadra femminile monzese alla vittoria della prima coppa europea della sua storia. Inoltre, con il tecnico argentino di nascita e poi naturalizzato spagnolo, Monza era arrivata anche fra le prime quattro squadre d’Italia. Falasca, con alle spalle una lunga carriera da giocatore, aveva unito la sua strada a quella di Vero Volley nel 2016, quando fu nominato allenatore della squadra maschile.

Le prime reazioni

“Non esistono delle parole adatte a un momento come questo, si possono solo esprimere il dolore di Alessandra Marzari, di tutti i tesserati e collaboratori e la nostra vicinanza alla sua famiglia, certi che sarà un cordoglio cui si unirà tutto il mondo della pallavolo”, le prime parole arrivate da casa Vero Volley poco dopo il triste annuncio. Falasca aveva 46 anni.

Leggi anche:  Riaperti i cancelli di Asfalti Brianza