Via Pellico, una vita da Inferno

Strani e misteriosi andirivieni. Due immobili abbandonati, una ditta e un concessionario auto, diventati di fatto due hotel «internazionali»

Via Pellico, una vita da Inferno
Pubblicato:

Via Pellico, una vita da Inferno.

Il fatto

Strani e misteriosi andirivieni serali e notturni. Due immobili abbandonati, una ditta e un concessionario auto, diventati di fatto due hotel «internazionali». E ora i residenti, sull'orlo di una crisi di nervi, hanno presentato un esposto e lanciano un appello a Comune e forze dell'ordine.

Via Pellico, la situazione

Furti, spaccio, aggressioni. Addirittura, la scorsa settimana, un incendio che ha fatto sobbalzare dal letto decine di famiglie residenti nella zona. E’ la triste fotografia dell’area residenziale tra via Pellico, via Pascoli e via Foscolo, a Regina Pacis. Qui da tempo i residenti lamentano la presenza di rom, extracomunitari e sbandati, tanto che, ormai esasperati, all’inizio della scorsa settimana, hanno presentato un esposto in Comune e a carabinieri, Polizia di Stato e Polizia locale.

Dal Paradiso all'Inferno

Da quando ditta e autosalone con gli immobili di pertinenza hanno cessato l’attività, la situazione è andata sempre peggiorando. Da ormai qualche anno si segnala la presenza di persone sospette e strani andirivieni. «Addirittura - raccontano i residenti - sappiamo per certo che alcuni locali della vecchia ditta non solo sono stati occupati, ma sono stati anche arredati». Gli abitanti della zona, oltre a presentare l’esposto, alla fine della scorsa settimana si sono ritrovati per una sorta di assemblea condominiale. All’ordine del giorno, la situazione nel quartiere e le istanze da portare avanti all’Amministrazione comunale e alle Forze dell’ordine. «Purtroppo si peggiora ogni giorno e il recente sgombero all’ex Diefembach crediamo abbia fatto arrivare qui rom, extracomunitari. Sinceramente abbiamo paura, non si dorme tranquilli e i nostri immobili, di questo passo, subiranno anche una svalutazione. Questa zona fino a poco tempo fa era un piccolo Paradiso, ma ora rischia di diventare un Inferno».

Incendio, aggressioni e altro

L'incendio dell'altra settimana ha contribuito ad aumentare le preoccupazioni dei residenti già scossi per un'aggressione mesi a una donna e per i continui furti che in questi ultimi tempi stanno interessando box e cantine.

Seguici sui nostri canali
Necrologie