Villasanta, il centrodestra in pressing su Ornago per le puzze

Gli esponenti della minoranza hanno protocollato una interpellanza che verrà discussa stasera, lunedì, in Consiglio comunale

Villasanta, il centrodestra in pressing su Ornago per le puzze
Pubblicato:
Aggiornato:

Caro sindaco Luca Ornago, fai come il tuo collega di Monza, Dario Allevi, che ha sollecitato la magistratura sull’affaire «Asfalti Brianza» di Concorezzo e vai in Procura per risolvere una volta per tutte la questione delle puzze causate dagli pneumatici stoccati dall’azienda «Tagliabue».

E’ questo l’appello lanciato in esclusiva attraverso il Giornale di Vimercate dai consiglieri di minoranza Massimo Casiraghi, Antonio Cambiaghi, Antonio Ubiali e Federico Cilfone. La scorsa settimana i quatto esponenti della minoranza sono tornati alla carica sul tema degli odori che si levano dal deposito degli pneumatici della «Tagliabue gomme» e hanno protocollato un’interpellanza che verrà discussa questa sera, lunedì, durante il Consiglio comunale convocato per le ore 21 a Villasanta.

Un problema senza soluzione?

Un problema che si trascina da parecchi mesi e che non sembra avere una soluzione. Sabato mattina i quattro consiglieri, per far sentire ancora più forte la loro voce, hanno deciso di incontrare la redazione del Giornale di Vimercate davanti ai cancelli dell’azienda.

«Visti i recenti fatti di cronaca accaduti a pochi chilometri da noi e viste le mosse del sindaco di Monza che si è recato personalmente in Procura per la questione delle puzze provenienti da “Asfalti Brianza”, ci chiediamo perché il sindaco Luca Ornago non segue l’esempio del collega di Monza? - hanno spiegato i consiglieri comunali - Purtroppo abbiamo notato un certo immobilismo da parte di questa amministrazione comunale nel cercare di risolvere questa tematica che coinvolge molti cittadini di Villasanta. Chiediamo al sindaco più fermezza. Noi riteniamo che le politiche portate avanti fino ad oggi per eliminare il deposito di gomme nelle aree esterne all’azienda “Tagliabue”, destinate ad uso diverso rispetto allo stoccaggio degli pneumatici, siano state inefficaci. Inoltre, siamo venuti a conoscenza del fatto che il Comune ha rilasciato un permesso di costruire alla “Tagliabue” nel luglio scorso. Chiediamo di cosa si tratta nello specifico».

Seguici sui nostri canali
Necrologie