Vimercate: cane incastrato sul balcone, salvato dai pompieri VIDEO

L'allarme dato da un passante

Vimercate: cane incastrato sul balcone, salvato dai pompieri VIDEO
Pubblicato:

Incastrato  forse per un paio d'ore sul balcone, con le zampe intrappolate nello spazio tra il pavimento e la balaustra.

E' stato tratto in salvo dai Vigili del fuoco il meticcio nero di piccola taglia protagonista di una disavventura avvenuta nel pomeriggio di oggi, venerdì, in un palazzo di via Ortigara a Vimercate.

Era solo in casa

Il cagnolino, pare molto anziano, era solo in casa, un appartamento al secondo piano. Si trovava sul balcone che si affaccia verso la strada. Improvvisamente è scivolato con le zampe anteriore e posteriore  sinistra, che sono andate ad infilarsi nello spazio vuoto tra il pavimento del balcone e la balaustra.

Complice anche l'età avanzata, non è stato in grado di liberarsi, nonostante i ripetuti tentativi che gli hanno procurato ferite, con perdita di sangue,  alla zampa posteriore sinistra. A notarlo, poco dopo le 15, è stato un passante che ha dato l'allarme.

Sul posto Polizia locale e Vigili del fuoco

Sul posto si è portata una pattuglia della Polizia locale. Tramite alcuni vicini è stato rintracciato il numero di cellulare del padrone di casa, che è stato avvisato di quanto stava accadendo. Nel frattempo era già stati allertati i Vigili del fuoco, giunti da Monza poco dopo le 16. In strada anche diverse persone incuriosite dal trambusto.

Liberato e tratto in salvo

In un paio di minuti i pompieri, grazie ad una lunga scala, hanno raggiunto il balcone al secondo piano e, con delicatezza, hanno liberato il cagnolino che è stato poi affidato alle cure del padrone di casa, giunto sul posto poco dopo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie