Vimercate piange il dottor Giovanni Mascia

Medico apprezzato e cittadino benemerito.

Vimercate piange il dottor Giovanni Mascia
Pubblicato:
Aggiornato:

Vimercate piange il dottor Giovanni Mascia. Si è spento nella giornata di ieri, mercoledì, a 72 anni il dottor Mascia, notissimo medico, a lungo primario di Chirurgia all'ospedale cittadino.

Stimato professionista, nel 2006 aveva ancora ottenuto la benemerenza civica per i suoi meriti professionali.

Era il padre di Mariasole Mascia

Giovanni Mascia era il padre di Mariasole Mascia, avvocato e candidato sindaco per il centrosinistra alle elezioni amministrative del 2016 e attuale capogruppo del Partito democratico in Consiglio comunale.

Originario della provincia di Brindisi, laureatosi in Urologia e Chirurgia generale nel 1971 a Roma, Mascia era poi approdato a Vimercate, città che non aveva più lasciato, diventando primario di Chirurgia 2.

Cittadino benemerito

Molto apprezzato dai pazienti per le capacità professionali ed anche e soprattutto per la carica umana e l'attenzione alle problematiche sociali,  era stato come detto premiato nel 2006 con la benemerenza civica dall'allora amministrazione guidata da Paolo Brambilla.

I funerali

I funerali saranno officiati sabato 10 marzo, alle 11, nel Santuario della Beata Vergine del Rosario, in piazza Unità d'Italia.

Commenti
Marco

Un grande chirurgo, una grande persona, un grande carisma

Roberto Gatta

Un ricordo per un grande medico di notevole spessore umano

Carla

Caro dottore al tulipano giallo ti incontravo tutti i giorni e piano piano ti sei spento le tue ultime parole .ma che ci fai qui oggi che è domenica. Dottore oggi è lunedì. Da li la tua voce no lo più sentita ti sei spento e il mondo ha perso un grande dottore e uomo

Seguici sui nostri canali
Necrologie