Violento tamponamento, paura per una donna. Serio incidente poco prima delle 15 di oggi, a Oreno di Vimercate, lungo via Fermi.

Ad avere la peggio è stata una donna di 56 anni, finita in ospedale, fortunatamente in codice verde. Lo scontro si è verificato all’incrocio con via Archimede.

La dinamica

Secondo una prima ricostruzione, la donna viaggiava alla guida di una “Fiat Punto” lungo via Fermi in direzione di via del Salaino. Giunta all’altezza di via Archimede e via Vallicella, avrebbe rallentato per incominciare una manovra di svolta. In quel momento alle sue spalle stava sopraggiungendo un grosso fuoristrada. Il conducente non si sarebbe accorto dell’auto che lo precedeva, tamponandola violentemente.

I soccorsi

In pochi minuti sul posto si sono portate un’ambulanza dell’Avps di Vimercate e due pattuglie della Polizia locale. Il traffico è stato bloccato per alcuni minuti in entrambe le direzioni per consentire i soccorsi. La 56enne è stata estratta dall’abitacolo dai sanitari, che l’hanno poi immobilizzata sulla barella e trasferita all’ospedale cittadino. Le sue condizioni non destano preoccupazione. Illeso il conducente del grosso fuoristrada. La parte posteriore della “Punto” è andata completamente distrutta.

Leggi anche:  Incidente nel tunnel: miracolati donna di Paullo e "samaritano" di Carate

Guarda la gallery