William e Mattia hanno detto «sì»: a Lesmo le prime nozze arcobaleno - VIDEO

Celebrata sabato dal sindaco Antonioli la prima unione civile del paese

Pubblicato:

Un «sì» atteso per otto anni. Giornata storica quella dello scorso sabato per il Comune di Lesmo, dove in mattinata è stata celebrata la prima unione civile tra William Mirabella, 37 anni, e Mattia Ragaioli, di 38, entrambi residenti in paese e compagni di vita ormai da otto anni.

Festa in Municipio

In una sala consiliare gremita di amici e parenti, alla presenza del sindaco Roberto Antonioli, i due giovani si sono  giurati amore eterno. Gli sposi, visibilmente emozionati e commossi, sono stati accolti all’ingresso della piccola saletta del Comune, che ha faticato a contenere tutti gli invitati. A dare loro il benvenuto è stato il primo cittadino con la fascia tricolore. Al termine del rito civile William e Mattia si sono scambiati gli anelli, prima di concedersi il primo bacio da coppia ufficialmente riconosciuta anche dalle istituzioni.

Il racconto della giornata e l'intervista esclusiva alla coppia in edicola da martedì con il Giornale di Vimercate, disponibile anche nella versione sfogliabile online per pc e tablet.

Seguici sui nostri canali
Necrologie